- Guida alla scelta & concetti base
- 0 mi piace
- 719 visualizzazioni
- 0 commenti
Illuminazione il giardino è necessario per avere una maggiore sicurezza e, nelle sere d’estate, per godersi il verde di casa propria.
Ci sono diverse tipologie di illuminazione LED per esterno che si adattano alle più svariate esigenze: quale luce LED scegliere e quali sono le diverse caratteristiche?
Vi raccontiamo tutto qui:
1- Faretto Led per esterno con Pannello solare
Faro LED per esterno stand-alone, cioè funziona con l’energia solare raccolta dal pannello solare e non necessita della corrente di casa.
Al suo interno, il faretto ha una batteria ricaricabile che si ricarica grazie al pannello solare collegato.
Il faretto LED per esterno ha la funzione crepuscolare, cioè si accende quando il pannello solare non riceve luce e si spegne quando il pannello solare riceve luce.
Inoltre, per una maggiore comodità, vi è il telecomando per accedere o spegnere il faretto LED.
2- Strisce Led per ombrellone – Kit completo
Tubo LED per ombrellone: abbiamo creato questo kit completo per illuminare l’ombrellone in giardino composto da barre LED con alimentatore da fissare ai raggi dell’ombrellone. Ecco come è formato il KIT:
Barra in alluminio da 1mt., striscia LED in Bianco Naturale, Bianco Freddo o Bianco Caldo, Jack femmina, connettore da 1 a 4 e Alimentatore.
Si collega ogni singola striscia con il connettore e poi si collega all’alimentatore: la barra è pronta per l’utilizzo.
Inoltre, ogni singola barra LED è cablata per evitare che le strip Led all’interno si rovinino.
Unica accortezza: ritirare l’alimentatore quando non in uso per ripararlo dall’umidità.
3- Striscia LED RGBW per veranda esterna IP20 e IP65
Strisce LED per esterno: illuminare la veranda esterna e il terrazzo con strisce LED RGB+W, cioè illuminano l’ambiente esterno con luci colorate e anche con la luce bianca. In questo modo, verande e balconi hanno un bel effetto di colorate e anche un’illuminazione principale LED.
La particolarità delle strisce LED RGBW a singolo chip è la presenza del LED RGB e LED Bianco in un singolo Chip: in questo modo si crea un’illuminazione omogenea senza stacchi di luce tra la luce RGB e Bianca.
In un progetto per veranda esterna, abbiamo consigliamo le strisce LED STRISCIA LED RGB+W DC 24V 5Mt 60 LED/Mt IP20 “singolo chip” professional line da inserire all’interno di profili in alluminio perché l’ambiente è chiuso quindi è sufficiente una strip LED con indice di protezione basso.
Invece, nel progetto del terrazzo, abbiamo suggerito le strisce LED STRISCIA LED RGB+W DC 24V 5Mt 60 LED/Mt IP65 “singolo chip” professional line da inserire all’interno di profili in alluminio perché si tratta di un ambiente esterno, quindi, la striscia LED ha necessità di una maggiore protezione dall’umidità.
4- Striscia LED Bianca per terrazza coperta
Strisce LED Bianche per terrazza con copertura in travi in legno: come illuminarla?
Questo il progetto che abbiamo proposto:
Strisce LED 9.000 Lumen, profilo in alluminio, alimentatore e cavo di alimentazione.
Lungo le travi orizzontali della struttura in legno, sono state posizionate le strisce LED all’interno della barra in alluminio con cover di protezione.
In questo modo le strisce sono protette e il calore generato viene dissipato.
Alimentatore e cavo di alimentazione sono stati utilizzati per accendere, spegnere e dimmerare le strisce.
Le strisce scelte possono essere dimmerate, cioè si può variare l’intensità della luce, per rendere l’illuminazione armonica con l’ambiente esterno e l’occasione: notte d’estate, sera di primavera, pranzo di inverno o aperitivo in autunno.
Commenti (0)