Illuminazione LED fai-da-te: personalizzare ambienti con strisce led

I LED forniscono luminosità, colore e luce personalizzabile. Grazie alla possibilità di comprare appositi kit è possibile risparmiare tempo e lavoro per posizionare le luci a piacimento.

Kit per strisce LED


Uno degli aspetti maggiormente positivi dell'ingresso del LED nel mondo dell'illuminazione domestica è  la notevole possibilità di personalizzazione che questi offrono. Anche chi non è un super esperto in fatto di illuminotecnica ha la possibilità di effettuare semplici interventi e approfittare dei numerosi vantaggi offerti dai led per illuminare ogni tipologia di spazio.

Nel video di seguito sono mostrati nel dettaglio i vari passaggi necessari per montare in totale autonomia una striscia LED RGB, per collegare correttamente alimentatore, striscia led e box controller, ottenendo gli effetti di luce desiderati grazie all'apposito telecomando.


Sarà facile caratterizzare gli ambienti con speciali atmosfere semplicemente programmando a proprio piacimento la luce in funzione delle tonalità di colore e delle modalità di illuminazione prescelte (flash, fade, strobo, ecc).

Qui i link dei prodotti del video:

Strip LED RGB: https://www.professioneled.com/illuminazione-a-led/strisce-led-dc-12v/striscia-led-5-mt-rgb-smd-5050-60-ledmt-ip20-home-edition.html

Controller RGB: https://www.professioneled.com/illuminazione-a-led/controller-strisce-rgb/control-box-per-strisce-led-rgb-con-telecomando-ir.html

Alimentatore 12V: https://www.professioneled.com/illuminazione-a-led/alimentatori-dc/alimentatore-universale-dc-12v-60w.html

 

Registrati alla nostra NEWSLETTER

sarai sempre aggiornato sulle ultime novità e le migliori promozioni di
Professione LED

( * )
( * )
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali identificativi nelle modalità e per le finalità indicate nell'informativa privacy.