LED fai-da-te: Ghirlande luminose a led

Ti piacciono i lavori manuali e vorresti poter creare un'atmosfera del tutto speciale in un particolare ambiente della casa? Allora la soluzione che ti proponiamo ti permetterà di realizzare qualcosa di veramente incantevole.

 

Ghirlanda luminosa LEDEcco come preparare una ghirlanda di luci LED fai da te utilizzando semplicemente delle palline da ping pong. Si tratta di un piccolo progetto, molto semplice da realizzare, ma dall'effetto davvero suggestivo.

Per realizzare una ghirlanda di questo tipo sono necessari pochi strumenti e in breve tempo potrai decorare ogni angolo della tua casa.

Ciò di cui hai bisogno è un cavo di luci a led di diversi colori, un piccolo taglierino e tante palline da ping pong che diventeranno le lampadine della nostra ghirlanda. Andrebbe bene anche un cavo con luci led monocolore, anche se l'effetto sarà diverso.

Con il taglierino andremo a fare una piccola incisione sulle palline da ping pong, in modo da introdurre ogni lampadina. La fessura non deve essere troppo grande altrimenti la lampadina non rimarrebbe fissata saldamente all'interno della pallina.

In pochi minuti avremo realizzato la nostra ghirlanda di luci colorate. A questo punto basterà scegliere solo il luogo della casa in cui posizionare il cavo e il risultato sarà perfetto.

Se sei interessato ad altri progetti fai-da-te per l'illuminazione domestica, potresti trovare molto utile la nuova sezione del sito dedicata a utensili e attrezzi per illuminazione a LED: ti proponiamo una serie di articoli professionali per realizzare dei lavori a regola d'arte.

Registrati alla nostra NEWSLETTER

sarai sempre aggiornato sulle ultime novità e le migliori promozioni di
Professione LED

( * )
( * )
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali identificativi nelle modalità e per le finalità indicate nell'informativa privacy.