STRISCE LED: la luce programmabile

In commercio esiste una grande varietà di strisce LED.


Possono essere raggruppate in due categorie principali: le strisce LED Monocolore, le strisce LED RGB.

Strisce LED monocolore:

Sono le strisce LED disponibili in svariati colori e intensità luminose. Sono ottime nel fornire luminosità e luce in posizioni fisse. Da montare sotto ai mobili come luce a incasso o come fonte di luce indiretta nella configurazione di home-theater o vetrine o in velette di catongesso in casa anche come illuminazione principale.

Strisce LED monocolore

 
Strisce LED RGB:

Sono in grado di produrre qualsiasi colore proponibile con la base RGB (Red, Green, Blue) e possono cambiare colore luce in modo dinamico. Sono utilizzate in progetti di illuminazione per ambienti dove si desidera creare particolari stati d'animo in funzione del colore della luce. Sono più costose delle strisce LED monocolore e per funzionare hanno bisogno di un controller.

 

Kit per strisce LED RGB

 

Strisce LED RGB Digitali:

Sono le strisce LED che offrono il massimo in termini di personalizzazione e controllo. Anche queste strisce possono cambiare colore tra rosso, verde e blu, ma rispetto a quelle non orientabili offrono la possibilità di controllare i vari colori singolarmente mediante appositi microchip. Vengono impiegate nei progetti di illuminazione più sofisticati per creare giochi di luce di forte impatto.

Qui trovate le sezioni del nostro shop per le varie strip:

DC 12V (Monocolore ed RGB): https://www.professioneled.com/illuminazione-a-led/strisce-led-dc-12v

DC 24V (Monocolore ed RGB): https://www.professioneled.com/illuminazione-a-led/strisce-led-dc-24v

RGB Digitali: https://www.professioneled.com/illuminazione-a-led/strisce-led-rgb-digitali

 

Registrati alla nostra NEWSLETTER

sarai sempre aggiornato sulle ultime novità e le migliori promozioni di
Professione LED

( * )
( * )
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali identificativi nelle modalità e per le finalità indicate nell'informativa privacy.