Bastano pochi passaggi per collegare la striscia LED RGB con controller e alimentatore.

Questi i materiali necessari:

  1. Alimentatore
  2. Striscia LED RGB SMD5050 (in questo caso: 15 led/metro, 300 chip, 4 fili)
  3. box controller
  4. mammut 4 e 2 vie
  5. telecomando

Collegare la striscia è un’operazione facile però SEMPRE ATTENZIONE quando si lavora con la corrente, fatelo in sicurezza!

Passaggio nr. 1 – Prendere il box controller ed eliminare il cavo connettore se presente, poi spellare il cavo per avere i 4 fili che si connetteranno alla striscia RGB. I fili sono: rosso, blu, nero e verde. Il cavo nero è il cavo positivo.

Passaggio nr. 2 – Mammut 4 vie: fissare da un lato il box controller secondo i fili (nero, rosso, blu, verde) e dall’altro lato la striscia RGB. Prestare attenzione ai fili che devono corrispondere tra loro altrimenti successivamente il telecomando farà confusione nel dare risposta al comando.

Passaggio nr. 3 – A questo punto lavoriamo sull’alimentazione: inserire il jack maschio nel box controller e fissare i cavi dell’alimentatore nel mammut 2 vie. Occhio alla polarità dei cavi quando si collega l’alimentatore al mammut 2 vie (positivo e negativo devo coincidere come posizione tra il filo jack e l’alimentatore).

Passaggio nr.4 – Telecomando, premiamo sull’avvio e la striscia inizierà a funzionare in modalità random dei colori. Spegnere e riaccendere la striscia RGB e scegliere i colori che si preferisce.

Questo è un breve riepilogo del lavoro svolto da Benedetto, che potete vedere nel dettaglio nel video tutorial qui di seguito.

Per informazioni, domande o dubbi, contattateci, vi risponderà direttamente il tecnico Benedetto:

Commenti (0)

Nessun commento al momento

Iscriviti alla nostra newsletter

Per essere tra i primi a conoscere le nostre offerte migliori e promozioni esclusive.

seguici sui nostri canali

Facebook
Instagram
Youtube
Pinterest
Houzz