Condizioni vendita

TUTTI I PREZZI ESPOSTI NEL SITO SI INTENDONO IVA INCLUSA

 

Tutti gli acquisti sono soggetti alla disciplina dei decreti ligislativi 206/05 e 70/03, dettata in materia di contratti a distanza ed e-commerce.

 

Condizioni Generali di vendita:

 

Gli articoli presenti nel catalogo virtuale del Negozio on-line ProfessioneLed.com potranno essere acquistati alle seguenti condizioni.

 

1) Prima di procedere all’acquisto si consiglia quanto segue:

 

Leggete attentamente le caratteristiche tecniche del prodotto nell'inserzione, meglio ancora chiedendo infomazioni per fare in modo che l'acquisto soddisfi pienamente le vostre esigenze.

 

L'immagine dell'inserzione è stata scelta accuratamente per dare una indicazione quanto più possibile corrispondente alla realtà del prodotto in vendita. Può capitare che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa nei minimi particolari ma differire per colore e dimensioni di una mascherina, pannello comandi, colore delle manopole o tasti, display o qualsiasi altro componente.

 

L'installazione deve essere effettuata solo ed esclusivamente da personale tecnicamente qualificato, LIFE GLOBAL SRL SEMPLIFICATA rifiuta qualunque addebbito causato dall'installazione "fai da te".

 

2) Accettazione dell'ordine / Conclusione del contratto

 

L'acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:

 

*Con l'invio dell'ordine, il cliente trasmette al rappresentante legale di LIFE GLOBAL SRL SEMPLIFICATA una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell'art. 10 DL 185/1999) a ricevere, le successive comunicazioni, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita.

 

*Il rappresentante legale si riserva la insindacabile facoltà di accettare o di rifutare la proposta di acquisto del cliente.

 

*Il rappresentante legale provvederà quindi a consegnare quanto richiesto al corriere espresso incaricato di eseguire il recapito all'indirizzo indicato. Il pagamento da parte del cliente avverrà utilizzando la modalità scelta on-line all'atto dell'acquisto.

 

3) Modalità di pagamento:

 

* Bonifico bancario

 

* Contrassegno con costo a carico del cliente

 

* Pagamento tramite Carta di credito* o Paypal;

 

* Ci riserviamo il diritto di controllare l'appartenenza del titolare della carta di credito mediante l'invio via fax o via email da parte del cliente copia della sua carta d'identità.

 

Appena riceveremo conferma di pagamento e solo dopo aver effettuato un controllo preventivo sui dati del cliente effettueremo la spedizione.

 

La consegna avverrà nelle modalità descritte nel territorio italiano o europeo all'indirizzo indicato dal Cliente. Ci riserviamo, prima di spedire la merce, di richiedere ogni informazione atta a verificare l'esattezza e congruenza dei dati di spedizione indicati nell'ordine del cliente.

 

Non ci assumiamo nessuna responsabilità e nessuna spesa aggiuntiva sulle sorti della spedizione e sulle sorti della merce in caso di indirizzo comunicato male oppure incompleto.

 

4) Consegna merce:

 

La consegna si intende a piano strada.

 

All'atto della consegna del materiale da parte del corriere verificare che:

 

A) Il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento di accompagnamento.

 

B) L'identità e la qualità dei prodotti, eventualmente indicati sugli imballaggi, corrisponda a quella indicata nella fattura.

 

C) L'imballo risulti integro, non danneggiato nè bagnato o altrimenti alterato.

 

D) La Fattura Accompagnatoria o Bolla , contenuta nell'apposita busta applicata all'esterno di uno dei colli, o consegnata dal corriere o inviata tramite e-mail, va conservata.

 

E) La mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, così come la perdita o eventuali danni, devono essere immediatamente contestati al vettore, rifiutando in casi estremi la consegna.

 

ATTENZIONE:

 

Controllare attentamente il pacco al ricevimento. Nel caso in cui la confezione risulti ammaccata, bagnata o presenti qualunque altra anomalia (Es. pacco chiuso con nastro del corriere) va segnalato immediatamente sul bollettino del corriere indicando: riserva di controllo merce e descrivere il danneggiamento esteriore o l'anomalia riscontrata (dettagli)

 

Senza tale indicazione non saremo in grado di attivare la pratica assicurativa per il risarcimento danni nel caso in cui all'apertura del pacco il prodotto contenuto risulti danneggiato o mancante.

 

5) Esenzione di Responsabilità:

 

Il rappresentante legale di LIFE GLOBAL SRL SEMPLIFICATA non sarà responsabile di danni diretti od indiretti che il Cliente potrà subire relativamente all'uso dei prodotti acquistati, compresi danni derivanti da perdite di dati o ritardi di consegna o per cause di forza maggiore, come pure nel caso che il prodotto non possa essere oggetto di manutenzione e riparazione nel tempo, dopo la fine della garanzia.

 

6) Diritto di recesso:

 

Ai sensi dell’art. 64 D. Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA), ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare ad info@professioneled.com una comunicazione in tal senso, entro quattordici giorni dalla data di ricevimento della merce.
il Servizio Clienti di Professioneled.com provvederà a comunicare al Cliente - tramite e-mail - l’indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce da restituire ed il numero di autorizzazione al rientro da indicare sull’apposito modulo di restituzione che verrà sempre inviato via mail al cleinte e che dovrà essere allegato al prodotto.

Il Cliente deve spedire il prodotto accuratamente imballato nella sua confezione originale, evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro e completo di tutto quanto in origine contenuto, all’indirizzo comunicato.

Il rimborso avverrà entro quattordici giorni dalla comunicazione di recesso fatto salvo la mancata ricezione del prodotto in restituzione da parte di Professioneled.com, rimborso avverà tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o rimborso tramite Paypal o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN dell’intestatario della fattura).

Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente.

 

7) Modalità di recesso:

 

La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento da parte di Professioneled.com, è sotto la responsabilità ed il rischio del Cliente. Al ricevimento della merce, Professioneled.com provvederà a verificarne l’integrità e a rimborsare al Cliente l’importo del prodotto acquistato, con esclusione delle spese di rispedizione.

Il diritto di recesso può essere esercitato solo con riguardo al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc.). Il diritto di recesso non può essere esercitato in relazione ai prodotti audiovisivi o ai software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti, nonché alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Il prodotto acquistato dovrà essere restituito integro e nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi l’imballo e l’eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Professioneled.com darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al Cliente di elevare tempestiva contestazione nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal Cliente). Professioneled.com non risponde per danneggiamenti, furto o smarrimento di prodotti restituiti con spedizioni non assicurate a cura e spese del Cliente.

Il diritto di recesso decade in caso di difetto della sostanziale integrità del bene restituito, e così esemplificativamente in caso di: i) mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; ii) assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc.); iii) danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto; iv) anormale stato di conservazione. Nel caso di decadenza del Cliente dal diritto di recesso, Professioneled.com provvederà a restituire al Cliente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

 

N.B. LA SPEDIZIONE DEL RESO SARA' DA FARE A:

 

LIFE GLOBAL SRL SEMPLIFICATA - Via Giovanni Dandolo 17B - 35010 Borgoricco (PD), tel. 3924511762

 

PACCHI INDIRIZZATI A PROFESSIONELED SARANNO RIFIUTATI E RESTITUITI AL MITTENTE

 

 

8) Materiale difettoso:

 

La garanzia legale in favore del Cliente consumatore copre i difetti di conformità, esistenti al momento della consegna del bene, che si siano manifestati entro due anni dalla consegna del bene stesso. Il difetto di conformità deve essere comunicato, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data in cui il consumatore ha scoperto il difetto. L’azione nei confronti del venditore si prescrive in ogni caso nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene. In caso di difetto di conformità, il Cliente consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, secondo le previsioni dell’art. 130 D. Lgs. n. 206/2005. Entro due mesi dalla scoperta del difetto e comunque nel termine massimo di ventisei mesi dal ricevimento della merce, il Cliente deve inviare una mail a info@professioneled.com con numero ordine o numero della fattura e il difetto riscontrato. Ricevuta la comunicazione, il Servizio Clienti di Professioneled.com contatterà il Cliente per comunicare le modalità e il numero di rientro, da indicare su una copia del modulo che verrà inviato via mail, e da allegare con il prodotto. Professioneled.com provvederà ad inviare un proprio corriere a ritirare il prodotto senza alcuna spesa aggiuntiva per il Cliente. Il prodotto dovrà essere restituito dal Cliente, possibilmente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Una volta controllato il prodotto reso dal Cliente, Professioneled.com provvederà alla sostituzione o riparazione e procederà alla spedizione del prodotto stesso, salvo quanto disposto dall’art. 130 D. Lgs. n. 206/2005. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, si constati che il difetto denunciato non integra un difetto di conformità ai sensi degli articoli 128 e seguenti D. Lgs. n. 206/2005, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dal Centro Assistenza Autorizzato, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Professioneled.com.

 

8A) Danni da trasporto:

Al momento della consegna eventuali danni esteriori dell’imballaggio devono essere immediatamente contestati al Corriere tramite apposizione sulla ricevuta di consegna di RISERVA SPECIFICA E DESCRIVENDO ACCURATAMENTE IL DANNO RISCONTRATO . Così come previsto dalla vigente normativa, il termine massimo per denunciare i danni da trasporto a Professioneled.com è di 8 giorni dal momento della ricezione merce.

 

 

9) Trattamento dei dati personali:

 

Ai sensi degli Articoli 13 e 14 REGOLAMENTO EUROPEO N. 679/2016,

 

Si precisa che i dati personali forniti dai clienti verranno utilizzati solo ed esclusivamente per gli scopi sopra scritti e non saranno utilizzati ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale interattiva o per qualsiasi altro scopo a terzi.

QUI informatica PRIVACY completa

 

10) Garanzie:

 

Tutti i prodotti venduti da Professioneled.com sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e, per il Cliente che sia consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA), anche dalla garanzia legale per i difetti di conformità, di cui agli articoli 128-135 D. Lgs. n. 206/2005.

 

11) Foro di competenza delle controversie:

 

Il contratto di vendita tra il Cliente e LIFE GLOBAL SRL SEMPLIFICATA si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione delle controversie derivanti dalla conclusione del contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è quella del foro di residenza del consumatore; in tutti gli altri casi in cui non rilevi la qualità di consumatore, la competenza territoriale è esclusivamente quella di Terni.

 

LIFE GLOBAL SRL SEMPLIFICATA

Sede Legale:

Via Tre Venezie 284C

05100 Terni (TR)

P.I. e C.F. 01508200555

Numero registro delle imprese: 102500

tel. 3924511762



Sede Operativa:

Via Giovanni Dandolo 17B

35010 Borgoricco (PD)

Registrati alla nostra NEWSLETTER

sarai sempre aggiornato sulle ultime novità e le migliori promozioni di
Professione LED

( * )
( * )
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali identificativi nelle modalità e per le finalità indicate nell'informativa privacy.