Le barre LED 220V sono profili in alluminio con all’interno strisce LED da alimentare via alimentatore o con collegamento all’impianto di casa, dimmerabili, con luce bianca o RGB.

Altro passaggio fondamentale da chiarire è la possibilità di creare da soli (in fai-da-te) le barre LED 220V, 24V o 12V: è sufficiente prendere il profili in alluminio, scegliere la striscia LED, farla scorrere lungo il profilo, chiudere con la cover e dare alimentazione.

Quindi, quando si dice Barre LED non è altro che la semplice struttura di striscia LED e profilo in alluminio, necessaria per:

  1. la corretta dissipazione del calore,
  2. direzione la luce,
  3. proteggere la strip.

(Per approfondire: perché sono importanti i profili in alluminio e 5 errori da evitare con le strisce led)

Appurato questi punti, chiariamo anche un altro passaggio: le barre Led possono essere usate per illuminare precise porzioni di spazio o grandi ambienti, qui di seguito come si possono usare le barre led:

Barre LED 220V per sottopensile cucina

Illuminare il piano della cucina inserendo la barra led nel sottopensile è ormai prassi comune e la barra led 220V è la scelta giusta nel caso sia necessaria un’illuminazione più forte, ad esempio se il piano della cucina risulta troppo scuro.

Barre LED 220V fai da te:

Striscia LED 220V COB all’interno di profilo in alluminio alimentata da kit di alimentazione per connessione all’impianto elettrico.

Barre LED 220V per illuminare casa

Strisce LED 22V e profilo in alluminio, cioè barre led 220V, sono adatte anche come illuminazione principale di casa. Questo un progetto che mostra il risultato finale:

Il cliente desiderava illuminare casa senza lampadari e avere un’illuminazione omogenea e moderna, in stile con l’arredamento. La soluzione proposta è stata: barre led 220V a soffitto con disegni geometrici.

Le barre erano composte da:

Strisce led 220V Philips 1920 Lm/mt all’interno di profili rettangolari con cover opaca. Le barre led sono dimmerabili e si alimentano direttamente all’impianto elettrico di casa grazie ai connettori.

Il fissaggio delle barre led a soffitto è avvenuto tramite clip di fissaggio quindi il cliente non ha effettuato lavori invasivi nella muratura.

Barre led 220V per illuminare negozi e uffici

L’aspetto esteriore di queste barre led ricorda i tubi neon ma non hanno altro in comune perché si tratta di barre led 220V con una struttura spessa ma molto leggera, collegabili tra loro da jack maschio e si alimentano diretti all’impianto elettrico perché tramite l’apposito connettore 3 vie. L’accensione avviene tramite interruttore o singolo pulsante esterno.

Questo prodotto è adatto per negozi, uffici o showroom a causa della struttura importante.

Riassunto finale:

  • “Barre led” indica profilo in alluminio con all’interno la striscia Led e può essere creato in fai da te,
  • Ci sono diversi modelli di barre che variano in base alla strip scelta,
  • 12V, 24V o 220V indicano i tipi di alimentazione della striscia all’interno della barra led,
  • le Barre LED sono adattabili a molti ambienti in base a diverse esigenze, il punto è scegliere profilo e striscia led appropriati

Per dubbi, domande e informazioni su prodotti e progetti: info@professioneled.com è il contatto diretto del nostro tecnico Benedetto.

Commenti (0)

Nessun commento al momento

Iscriviti alla nostra newsletter

Per essere tra i primi a conoscere le nostre offerte migliori e promozioni esclusive.

seguici sui nostri canali

Facebook
Instagram
Youtube
Pinterest
Houzz