Dopo aver capito perché è importante usare i profili in alluminio insieme alle strisce led (trovate qui la spiegazione), ecco qui le 5 regole per scegliere i profili in alluminio:

1- Scegliere la dimensioni esatta, cioè controllare che la striscia led abbia la stessa dimensione della larghezza interna dei profili, es. 10 mm o 16 mm.

2- Attenzione all’angolo luce della striscia led perché a nudo la strip led ha l’angolo luce di 120 gradi ma se si inserisce la strip in un profilo in alluminio, l’angolo luce potrebbe cambiare. È importante, quindi, fare attenzione all’angolo luminoso.

3- Dove si fisseranno i profili? Muro, cartongesso, legno, parete… è necessario conoscere il punto dove verranno applicati i profili per avere a disposizioni gli attrezzi di lavoro adeguati.

4- Cover opaca o trasparente, una semplice distinzione: profili in alluminio con cover opaca se la luce è diretta, al contrario profili in alluminio con cover trasparente se la luce è indiretta.

5- Lunghezza dei profili: 1 metro o 2 metri. È meglio scegliere i profili da 1 metro per tratti brevi, invece i profili da 2 metri è meglio lasciarli per tratti lunghi, ad esempio 10-12-16 metri.

Se siete indecisi sulla scelta del profilo, il tecnico Benedetto saprà aiutarvi:

Invece qui trovi i i prodotti:

Commenti (0)

Nessun commento al momento

Iscriviti alla nostra newsletter

Per essere tra i primi a conoscere le nostre offerte migliori e promozioni esclusive.

seguici sui nostri canali

Facebook
Instagram
Youtube
Pinterest
Houzz