Collegare rilevatore di presenza a striscia LED è utile per far in modo che la luce LED si accenda in automatico al passaggio di una persona.

Qualche accortezza sul collegamento dei cavi e la connessione è semplice.

Qui di seguito i passaggi: 

  1. Rilevatore ha tre fili: nero, rosso, marrone. Il filo nero (negativo) e il filo rosso (positivo) vanno collegati con l’alimentatore nei rispettivi punti. (Attenzione! Il filo nero può essere collegato anche in un posto definito “comune” – se non siete pratici del mestiere, affidatevi ad un elettricista!). Il filo marrone va collegato insieme alla striscia. Vedi punto 2.
  2. Striscia LED ha filo rosso e filo nero. Il filo rosso va collegato insieme al filo marrone del rilevatore, e il filo nero va collegato nel trasformatore (negativo o comune).
  3. Tarare il rilevatore secondo le preferenze di tempo lavorando sui deep switch (all’interno del prodotto, troverete le istruzioni d’uso)
  4. Dare alimentazione (collegare il trasformatore con fase, neutro e terra): dopo la prima accensione, la striscia led seguirà le impostazioni del rilevatore di presenza.

In questo caso il sensore di presenza funziona come un un “interruttore” di accensione e spegnimento della striscia LED perché non appena il sensore rileva una presenza, la striscia led si accende per il tempo impostato da voi (es. 10 secondi) oppure rimane accensa fino a quando vi è la persona e poi si spegne in automatico.

Qui di seguito trovate i prodotti utilizzati:

E nel video il tecnico Benedetto vi spiega passo passo i passaggi e da prova pratica di come il rilevatore fa accendere la striscia LED:

Commenti (0)

Nessun commento al momento

Iscriviti alla nostra newsletter

Per essere tra i primi a conoscere le nostre offerte migliori e promozioni esclusive.

seguici sui nostri canali

Facebook
Instagram
Youtube
Pinterest
Houzz